Cina tornerà a rilasciare visti turistici dal 15 marzo
La Cina tornerà a rilasciare i visti per la Cina…
Il certificato di residenza fiscale è un documento rilasciato dall’Agenzia delle Entrate, e attesta in quale stato estero un soggetto, persona fisica o azienda, ha prodotto del reddito.
L’attestato residenza fiscale serve a determinare in che misura e dove, ai sensi delle convenzioni vigenti, si dovrà provvedere al pagamento delle imposte.
Il Certificato Attribuzione Codice Fiscale è il documento ufficiale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate, il quale attesta l’assegnazione del Codice Fiscale a una determinata persona fisica.
Il Documento viene fornito in carta libera (senza imposta di bollo) per tutto il territorio nazionale.
Insieme al certificato è possibile richiedere anche il duplicato della tessera sanitaria.
–
Il certificato di attribuzione del numero di codice fiscale attesta che il codice e i dati a esso associati sono stati registrati all’Anagrafe Tributaria. Requisito indispensabile per attestare l’identità di un soggetto, verso le Pubbliche Amministrazioni e gli Enti pubblici. Mentre la tessera sanitaria è il documento ufficiale che riporta il codice fiscale.
–
Il Certificato di attribuzione codice fiscale persona fisica viene prevalentemente richiesto in caso di smarrimento, furto o deterioramento della tessera sanitaria che lo riporta.
In alcuni casi può essere utile al fine di richiedere la sostituzione di dati non corretti indicati nel tesserino. Altrimenti nel caso un terzo soggetto (familiare o parente) debba eseguire operazioni per successioni o dichiarazioni dei redditi (detrazioni fiscali) di persona deceduta.
Il documento rilasciato riporta un codice a barre che può essere utilizzato come sostituto di quello riportato nella tessera di codice fiscale o sulla tessera sanitaria.
–
Con la richiesta del Certificato di Attribuzione del Codice Fiscale presso l’Agenzia delle Entrate si attiva in automatico anche la richiesta del duplicato.
La richiesta può essere fatta fisicamente presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate oppure si può richiedere il certificato attribuzione codice fiscale online.
Il Certificato si riceve via mail, mentre il duplicato del tesserino del codice fiscale o della tessera sanitaria viene spedito dall’Agenzia delle Entrate all’indirizzo indicato nel modulo di richiesta.
ATTENZIONE!
Il numero della tessera sanitaria non viene riportato nel certificato cartaceo rilasciato dall’Agenzia delle Entrate.
I cittadini stranieri dovranno richiedere la tessera sanitaria presso gli uffici della ASL di competenza.
–
1. Contatta la nostra agenzia per richiedere il servizio
2. Inviare alla nostra mail modulo compilato e firmato con copia carta d’identità
scarica modulo: modulo certificato attribuzione codice fiscale
Per stranieri va allegata ulteriore documentazione a sostegno della richiesta.
3. su richiesta il documento verrà inviato in formato digitale via mail oppure via posta verrà recapitato l’originale
Offriamo il servizio richiesta Certificato Codice fiscale per tutta Italia.
CCIAA Milano Contatti Milano, Lombardia, Italia e sede per Camera di Commercio Monza Brianza
Indirizzo: via della Moscova, 2 – 20121 MILANO
Telefono:02 97694111
–
Indirizzo: Via Ugo Bassi, 4/A, 20159 Milano
Telefono: 02 697161
–
Indirizzo: Via Leonardo Bistolfi, 5, 20134 Milano
Telefono: 02 697161
–
Indirizzo: Via Abetone, 10, 20137 Milano
Telefono: 02 9769 4111
–
Indirizzo: Via dei Missaglia, 97/A4, 20142 Milano
Telefono: 02 97694111
–
Indirizzo: Piazza Carlo Stuparich, 2, 20148 Milano
Telefono: 02 697161
Agenzia Entrate Monza
Indirizzo: VIA PASSERINI, 5 – 20900 MONZA
Telefono: 0399896111
Milano:
Lunedì – Venerdì
9.30 – 13.30
–
Monza:
Lunedì – Venerdì
8.30 – 12.30
Novità
La Cina tornerà a rilasciare i visti per la Cina…
Dichiarazione di valore che cos'è e come richiederla.
Per maggiori informazioni