Certificato di Residenza Fiscale Agenzia Entrate

Il certificato di residenza fiscale è un documento rilasciato dall’Agenzia delle Entrate, e attesta in quale stato estero un soggetto, persona fisica o azienda, ha prodotto del reddito.

L’attestato residenza fiscale serve a determinare in che misura e dove, ai sensi delle convenzioni vigenti, si dovrà provvedere al pagamento delle imposte.

A cosa serve il Certificato Residenza Fiscale Agenzia Entrate?

Il certificato fiscale è un documento ufficiale prodotto dall’Agenzia delle Entrate necessario ad attestare la residenza fiscale da presentare allo Stato estero nel quale il soggetto, persona fisica o azienda, ha prodotto del reddito durante un dato anno.

Ad esempio, è necessario per avvalersi dei benefici delle convenzioni internazionali contro le doppie imposizioni sul reddito.

L’attestato di residenza fiscale, o certificato, può essere richiesto anche per più tipologie di reddito prodotti nello stesso Stato estero, pertanto soggetti alla stessa convenzione; in tal caso verrà emesso un unico certificato.

Per quali soggetti può essere fatta la Richiesta Certificato Residenza Fiscale?

Certificato residenza fiscale persone fisiche o Giuridiche

Possono presentare la richiesta Attestato Residenza Fiscale le persone fisiche e i soggetti diversi dalle persone fisiche residenti in Italia come le società di capitali, gli enti commerciali e non commerciali, gli organismi d’investimento collettivo del risparmio e i fondi pensione.

In caso di società di persone, la certificazione residenza fiscale può essere richiesta solo dai soci/beneficiari residenti in Italia.

NB: La richiesta di certificato di residenza fiscale può essere fatta unicamente dal diretto interessato.

Come si ottiene il certificato di residenza fiscale Agenzia delle Entrate?

Come funzione il nostro servizio di assistenza alla richiesta di attestato di residenza fiscale:

1. Contatta la nostra agenzia per richiedere il servizio

2. Inviare alla nostra mail modulo con delega e copia carta d’identità

scarica modulo:

modulo richiesta certificato residenza fiscale contro le doppie imposizioni

oppure

modulo certificato residenza fiscale generale

3. su richiesta il documento verrà inviato in formato digitale via mail oppure via posta verrà recapitato l’originale

Offriamo il servizio richiesta attestazione residenza fiscale solo su Milano e Monza.

CCIAA Milano Contatti Milano, Lombardia, Italia e sede per Camera di Commercio Monza Brianza

Milano 1

Indirizzo: via della Moscova, 2 – 20121 MILANO

Telefono:02 97694111

 Milano 2

Indirizzo: Via Ugo Bassi, 4/A, 20159 Milano

Telefono: 02 697161

Milano 3

Indirizzo: Via Leonardo Bistolfi, 5, 20134 Milano

Telefono: 02 697161

Milano 4

Indirizzo: Via Abetone, 10, 20137 Milano

Telefono: 02 9769 4111

Milano 5

Indirizzo: Via dei Missaglia, 97/A4, 20142 Milano

Telefono: 02 97694111

Milano 6

Indirizzo: Piazza Carlo Stuparich, 2, 20148 Milano

Telefono: 02 697161

Agenzia Entrate Monza

Indirizzo: VIA PASSERINI, 5 – 20900 MONZA

Telefono: 0399896111

 

Milano:

Lunedì – Venerdì

9.30 – 13.30

Monza:

Lunedì – Venerdì

8.30 – 12.30

Novità

File & Documenti certificato residenza fiscale