• Per maggiori informazioni
  • 02-29006658
  • info@bip2.it
  • Via Moscova 44/1, 20121 Milano

Attestato Libera Vendita Camera di Commercio Milano,

legalizzazione documenti per estero C.C.I.A.A.

L'Agenzia Bip2 presta consulenza ad aziende e privati per il disbrigo delle pratiche amministrative presso la Camera di Commercio di Milano, offrendo assistenza per il loro espletamento.

Per chi si occupa di import export offriamo assistenza per i Consolati nei servizi di: legalizazzione documenti, traduzione giurata (traduzione asseverata, traduzione legale) dei documenti.

L'Agenzia Bip2 fornisce il servizio di richiesta presso la Camera di Commercio, per conto terzi, del Certificato d'origine (C.O.) e delle fatture. Se necessario Anche la traduzione giurata del documento e la legalizzazione documenti presso i Consolati per Import Export.

Informazioni Attestato di libera vendita Camera di Commercio:

L'attestato di libera vendita è un documento che alcuni Stati richiedono per verificare che le merciimportate nel loro paese siano vendute liberamente sul mercato italiano ed estero e conformi alle legislazioni nazionali del paese di origine (articoli elettromedicali, alimentari,cosmetici e profumi, sostanze farmaceutiche ecc.).

L'attestato di libera vendita può essere richiesto solo presso la Camera di Commercio nella provincia dove l'impresa ha la propria sede legale o l'unità locale.

Non è possibile richiedere il rilascio di un attestato di libera vendita per i prodotti per i quali non è ancora stata emessa fattura o che non rientrino nell'attività commerciale dell'impresa. 

L'Attestato di libera vendita è valido per un singolo stato,  se la richiesta riguarda più Stati, dovranno essere emessi più attestati di libera vendita con diverso protocollo e rispettivo pagamento di diritto di segreteria.

Non sono necessari attestati di libera vendita per i paesi comunitari.

L'Attestato di libera vendita ha una validità di 6 mesi dalla data di emissione.

L'attestato di libera vendita può essere richiesto a certificazioni.estere@mi.camcom.it allegando:

L'attestato di libera vendita viene rilasciato in 3 giorni lavorativi per richieste riguardanti meno di venti prodotti. L'attestato viene anticipato via mail al momento dell'emissione e deve essere ritirato presso gli sportelli polifunzionali presentando il modulo di richiesta in originale.

L'emissione dell'attestato di libera vendita prevede un costo di 3,00 euro di diritti di segreteria pagabili allo sportello in contanti, Bancomat o Carta di credito - no American Express. 

L'Agenzia Bip2 si può occupare del ritiro dell'Attestato di liberavendita presso la Camera di Commercio.

Alcuni Paesi richiedono la legalizzazione in Consolato dell'Attestato di Libera Vendita.

Nel caso fosse necessaria la leggalizzazione vi consigliamo di contattare il vostro corrispondente estero per indicazioni su come il documento deve essere redatto, prima di presentare la richiesta presso la Camera di Commercio

Qui potete trovare l'elenco dei Consolati per la Legalizzazione dei Documenti

Nel caso servisse la legalizzazione dei documenti l'Agenzia Bip2 si può occupare della presentazione e del ritiro presso i consolati.



Maggiori Informazioni sulla Camera di Commercio (CCIAA)

La Camera di commerci di Milano è competente per Milano, Moza, e Lodi.

Clicca qui per vedere l'elenco completo dei comuni

CONTATTI CAMERA DI COMMERCIO

Camera di Commercio di Milano
Via Meravigli, 9/b

 

GIORNI E ORARI DI APERTURA:

Lunedì - Giovedì: 9.00 – 13.00
Venerdì: 9.00 – 12.30

AVVISO IMPORTANTE

L'Agenzia Bip2 sas declina ogni responsabilità sulla veridicità e autorevolezza delle informazioni pubblicate sulle sue pagine, a causa della continua variazione delle normative consolari vigenti.