Codice Meccanografico

Richiesta Codice Meccanografico

L’Agenzia Bip2 fornisce il servizio di richiesta presso la Camera di Commercio di Milano, per conto terzi, del Codice Meccanografico.

Se necessario anche la traduzione giurata del documento e la legalizzazione documenti presso i Consolati per Import Export.

L’Agenzia Bip2 presta consulenza ad aziende e privati per il disbrigo delle pratiche amministrative presso la Camera di Commercio di Milano, offrendo assistenza per il loro espletamento.

Per chi si occupa di import export offriamo assistenza per i Consolati nei servizi di: legalizzazione documenti, traduzione giurata (traduzione asseverata, traduzione legale) dei documenti.

Informazioni Codice Meccanografico Camera di Commercio

Il Codice Meccanografico è il codice con il quale vengono classificati presso l’Istituto Italiano Cambi i soggetti che svolgono delle attività di import/export (imprese, organismi ed enti pubblici che svolgono transazioni valutarie, studi professionali che scambiano servizi con l’estero).

Il Codice Meccanografico non può essere assegnato a persone fisiche. 

Il Codice Meccanografico non deve essere rinnovato o convalidato annualmente.

Il codice meccanografico perde validità automaticamente in caso di fusione per incorporazione, cessazione dell’attività e cancellazione dal Registro Imprese.

Se un’impresa trasferisce la propria sede in un’altra Provincia, dovrà chiedere la cancellazione del vecchio numero meccanografico alla Camera di commercio nella provincia di provenienza e richiedere un nuovo codice alla Camera di commercio nella nuova provincia di destinazione.

La richiesta del Codice Meccanografico va presentata presso la Camera di commercio del luogo in cui l’impresa ha la sede legale. Documentazione necessaria:

• Modulo richiesta Codice Meccanografico

• copia di almeno 3 fatture recenti attestanti rapporti commerciali con paesi esteri

Maggiori Informazioni sulla Camera di Commercio Milano CCIAA

CONTATTI CCIAA di Milano

Camera di Commercio di Milano
Via Meravigli, 9/b

Giorni e Orari Camera di Commercio Milano:

Lunedì – Giovedì: 9.00 – 13.00
Venerdì: 9.00 – 12.30

La CCIAA Milano è competente per Milano, Monza, e Lodi. Di seguito l’elenco completo dei comuni

Novità

CONTATTI