Visto Russia Online
Dal 1 agosto 2023 si può richiedere il Visto Russia…
L’ambasciata è la rappresentanza diplomatica di uno Stato accreditata presso un altro Stato, di solito si trova nella capitale di un Paese straniero. Spesso la struttura è la sede dell’ufficio e anche la residenza dell’ambasciatore.
L’ambasciatore è “chi si reca o risiede per conto o in nome di uno stato presso un altro stato per eseguire una missione diplomatica”.
Il consolato è l’ufficio del console di una nazione straniera e anche la sua sede.
Il console è “l’Agente che uno stato mantiene in città straniere con funzioni amministrative e d’informazione, e per tutelare e proteggere gli interessi dei connazionali che vi risiedono o vi transitano”.
L’ambasciata cura rapporti di politica internazionale e tutela i diritti dei cittadini che appartengono al proprio paese.
Inoltre si occupa di rappresentare il Governo nel Paese ospitante e la sua promozione attraverso attività di natura economica, finanziaria, accademica, culturale, sociale, tecnologica ecc.
Il Consolato invece, si occupa dei cittadini che si trovano all’estero, quindi di chi vi risiede ufficialmente ma anche di chi è di passaggio ed ha bisogno di assistenza per problematiche come lo smarrimento o il furto dei documenti d’identità necessari per tornare in patria.
Infine il consolato si occupa anche delle pratiche amministrative come legalizzazione di documenti per import export e rilascio visto sul passaporto.
Visti Consolari, Legalizzazione Documenti, Traduzioni Giurate, Prefettura di Milano, Procura della repubblica, CCIAA Milano
Dal 1 agosto 2023 si può richiedere il Visto Russia…
La Cina tornerà a rilasciare i visti per la Cina…