Come compilare il Modulo per Visto Russia online
Come compilare il Modulo per Visto Russia online
Agosto 30, 2020

La Russia riapre le frontiere

Registrazione in Russia del Visto

Il decreto include l’Italia nella lista dei paesi per i quali la Russia apre le sue frontiere.

Il 5 luglio 2021 il Primo Ministro della Federazione Russa Mikhail Mishustin ha firmato un decreto che modifica il decreto governativo № 635 del 16 marzo 2020. Il decreto include l’Italia nella lista dei paesi per i quali la Russia apre le sue frontiere

I cittadini italiani e le persone con permesso di soggiorno italiano o un altro documento che confermi il diritto di residenza permanente possono richiedere tutti i tipi del visto per la Russia ed entrare nella Federazione Russa solamente via aerea con i voli diretti senza la procedura dell’inserimento nelle liste di autorizzazione, a condizione che viaggino direttamente dall’Italia o da qualsiasi paese con cui la Russia abbia frontiere aperte.

Resta obbligatorio sottoporsi al test anti COVID 19 effettuato non prima di 3 giorni dalla data di imbarco, il certificato di negatività deve essere in lingua INGLESE o RUSSA. Se il certificato è rilasciato in lingua Italiana è possibile richiedere la traduzione al Consolato Russo di Milano (l’Agenzia Bip2 fornisce il servizio di traduzione). Il certificato va trasmesso in ORIGINALE presso i nostri uffici di Milano, la tempistica per il rilascio è di 1 giorno lavorativo dalla data di ricezione.

Per maggiori informazioni visita la pagina Visto Russia

Articoli correlati
CONTATTI