• Per maggiori informazioni
  • 02-29006658
  • info@bip2.it
  • Via Moscova 44/1, 20121 Milano

Visto Poteri di Firma Camera di Commercio Milano,

legalizzazione documenti per estero C.C.I.A.A.

L'Agenzia Bip2 presta consulenza ad aziende e privati per il disbrigo delle pratiche amministrative presso la Camera di Commercio di Milano, offrendo assistenza per il loro espletamento.

Per chi si occupa di import export offriamo assistenza per i Consolati nei servizi di: legalizazzione documenti, traduzione giurata (traduzione asseverata, traduzione legale) dei documenti.

L'Agenzia Bip2 fornisce il servizio di richiesta presso la Camera di Commercio, per conto terzi, del Certificato d'origine (C.O.) e delle fatture. Se necessario Anche la traduzione giurata del documento e la legalizzazione documenti presso i Consolati per Import Export.

Informazioni Visto Poteri di Firma Camera di Commercio:

Il Visto Poteri di Firma è un visto che la Camera di Commercio può apporre su atti e dichiarazioni dell'impresa.

Il Visto Poteri di Firmadeve deve necessariamente essere svolto preliminarmente per poter proseguire nelll'avvio di rapporti commerciali con l'estero (es. dichiarazioni aziendali, contratti, procure, lettere di nomina, ecc.)

Il Visto Poteri di Firma è un controllo di legittimità della firma del soggetto firmatario come legale rappresentante dell'impresa.

 

FIRMATARIO

Il soggetto firmatario potrà essere unicamente un legale rappresentante dell'impresa o un procuratore le cui cariche risultino regolarmente iscritte al Registro delle Imprese.

 

Il Visto Poteri di Firma deve essere richisto presso gli sportelli polifunzionali della Camera di Commercio:

Documenti da presentare:

  • modulo di richiesta visto poteri di firma con allegata fotocopia del documento d'identità;
  • copie del documento per le quali viene richiesto il timbro, più una copia, che sarà conservata agli atti dell'ufficio, firmate in originale.

Istruzioni per i paesi che richiedono la legalizzazione in Consolato del Visto Poteri di Firma.

Le dogane di alcuni paesi esteri (in particolare extraeuropei) richiedono alle imprese esportatrici di presentare una serie di documenti vidimati: fatture, listini prezzi, dichiarazioni riportanti la composizione di alcuni prodotti, traduzioni, fatture di nolo, ecc..

La richiesta per la vidimazione di tali documenti può essere presentata alla Camera di commercio dove l'impresa ha la sede legale o l'unità locale. Successivamente il documento andrà portato al relativo Consolato/Ambasciata del paese di esportazione.

Qui trovi le informazioni sulla legagalizzazione documenti nei consolati

Alcuni consolati per la legalizzazione dei documenti richedono la traduzione giurata.

Qui trovi tutte le informazioni sulle Traduzioni Giurate



Maggiori Informazioni sulla Camera di Commercio (CCIAA)

La Camera di commerci di Milano è competente per Milano, Moza, e Lodi.

Clicca qui per vedere l'elenco completo dei comuni

CONTATTI CAMERA DI COMMERCIO

Camera di Commercio di Milano
Via Meravigli, 9/b

 

GIORNI E ORARI DI APERTURA:

Lunedì - Giovedì: 9.00 – 13.00
Venerdì: 9.00 – 12.30

AVVISO IMPORTANTE

L'Agenzia Bip2 sas declina ogni responsabilità sulla veridicità e autorevolezza delle informazioni pubblicate sulle sue pagine, a causa della continua variazione delle normative consolari vigenti.